LINGUA INGLESE PER NIDI E SCUOLE MATERNE

I bambini, attraverso la naturale predisposizione all'imitazione, hanno un’eccellente capacità per imparare le lingue nei primi anni di vita. Numerosi studi, sviluppati negli ultimi anni, confermano i vantaggi dell’introduzione di una seconda lingua fin dalla più tenera età.

Lo sviluppo di competenze bilingui, dai primi anni di vita, permette ai bambini di avere una capacità di attenzione e concentrazione superiore, stabilendo le basi per il futuro sviluppo intellettivo, emozionale e sociale.

Nell’Asilo Nido la lingua straniera è proposta come affiancamento linguistico: l’insegnante di lingua si inserisce nella normale attività quotidiana, riproponendo la stessa in lingua inglese, il fine consiste nell’acquisizione linguistica spontanea, così da favorire lo sviluppo delle capacità bilingue fin dai primi anni di vita.

Dal terzo anno d’età e poi nella Scuola dell’Infanzia una parte delle attività è proposta esclusivamente in Lingua Inglese, così da cristallizzare le capacità bilingue già acquisite introducendo gli elementi di base di una seconda lingua, per preparare il bambino all’apprendimento dell’inglese come L2 in maniera didattica, in vista dell’inserimento nella scuola elementare.



CORSO DI LINGUA INGLESE PER BAMBINI

Per favorire lo sviluppo del “processo bilingue” il corso di lingua inglese per bambini propone attività interattive in cui il bambino è invitato a utilizzare la lingua inglese in contesti ricreativi.

Così, mediante la partecipazione attiva il bambino apprende termini ed espressioni della lingua straniera in forma naturale, e allo stesso tempo segue un percorso di studio specifico finalizzato all’apprendimento del corpus grammaticale della lingua.

I laboratori sono articolati in Unità Didattiche modulabili nei contenuti e nella didattica secondo le età dei partecipanti.



INGLESE PER ALTRI GRADI SCOLASTICI

Oltre ai programmi sopra indicati, abbiamo figure professionali in grado di sviluppare progetti specifici per altri gradi scolastici.



ALTRE LINGUE

La formazione linguistica si è rivelata fondamentale per la crescita personale e professionale nel contesto socio-culturale attuale.

Ecco perché Verde Partner include nei suoi servizi di formazione corsi di francese, tedesco, spagnolo, russo e cinese per tutti i livelli e con programmi personalizzati a seconda delle esigenze del gruppo.

Garantiamo anche percorsi di formazione per l’insegnamento dell’italiano a stranieri.